Linee prodotti

Pensiline copriporta e tettoie su misura Casette da giardino o porta attrezzi Solai in legno Tetti in legno Pacchetti d’Isolazione e Ventilazione per coperture e pareti Case "basso consumo" in legno Vendita al dettaglio

Catalogo

Case X-Lam

Condizioni di vendita

Una storia scolpita nel legno

La nostra Azienda



L’azienda fu fondata nel 1924 con denominazione FRANCHINI FIORAVANTE segheria. Successivamente si integrò con la carpenteria in legno, vendita per falegnameria ed edilizia. Nel 1944 il figlio Gianfranco affianca il padre e nel 1949 con il ritiro di Fioravante l’azienda assume il nome di FRANCHINI GIANFRANCO, continuando l’espansione e la specializzazione nel proprio settore.
Nel 1976 i figli Alberto e Luciano entrano nella società denominandola FRANCHINI GIANFRANCO & C. s.n.c.

Con le nuove esigenze di mercato, l’azienda sviluppa uno studio tecnico per la progettazione e la costruzione di tetti e solai in legno, offrendo la realizzazione di ogni specifica lavorazione in collaborazione con artigiani esterni specializzati.

Il Cliente che sceglie FRANCHINI GIANFRANCO & C. s.n.c. avrà un unico responsabile al quale potrà chiedere chiarimenti, suggerimenti o consigli con la possibilità di trattare diverse tipologie di interventi specifici su sua richiesta o del proprio tecnico.

il laboratorio presso la nostra sede di Valeggio

Con la sottoscrizione di un contratto di appalto per tutte le opere che il cliente desidera eseguire, verrà garantita la buona esecuzione del lavoro.
Dall’esame delle nuove norme tecniche per le costruzioni in legno e dal confronto con i principali dirigenti ministeriali è emerso chiaramente l’obbligo, da parte del Consiglio Superiore dei LL.PP, di istituire presso il Servizio Tecnico Centrale un Albo dei Produttori Qualificati, anche per il legno strutturale, ai sensi del capitolo 11 delle N.T.C.

L’azienda è in grado di fornire assistenza nella fase progettuale, ricerca di soluzioni tecniche e verifiche di dimensionamento come da nuove norme tecniche (G.U. n. 222 del 23-01-2005) e in quella esecutiva, dalla posa in opera della struttura completa ai sensi del D.M. 14/09/05, attestato di qualificazione con esame 30/03/2007 rilasciato dal Ministero delle Infrastrutture.

FRANCHINI GIANFRANCO & C. s.n.c. è un’azienda aderente ASSOLEGNO FEDERLEGNO - Associazione Nazionale Prime Lavorazioni e Costruzioni in Legno “FEDERAZIONE EUROPEA DEI COSTRUTTORI IN LEGNO” (EFTC)

Scarica l'Attestato di Qualificazione produzione di elementi strutturali in legno n°024bis/09-L del nostro stabilimento, rilasciato dal "Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici" – Servizio Tecnico Centrale; (vedi certificazioni allegate) in conformità al D.M. 14.gennaio.2009 "norme tecniche delle costruzioni"

Scarica l'Attestato di denuncia dell'attività di Lavorazione di elementi strutturali in legno n°048bis/09-CL del nostro stabilimento; rilasciato dal "Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici" – Servizio Tecnico Centrale; (vedi certificazioni allegate) in conformità al D.M. 14.gennaio.2009 "norme tecniche delle costruzioni"

Scarica le Certificazioni ASSOLEGNO per Direttore Tecnico di Produzione DTP

Scarica il Manuale di posa ASSOLEGNO

Scarica la Distinzione tra prodotti in legno per uso strutturale e elementi in legno

Scarica Costruisci sicuro nel rispetto della legalità - ASSOLEGNO


FRANCHINI GIANFRANCO & C. s.n.c. è un'azienda aderente ASSOLEGNO FEDERLEGNO

Azienda Certificata presso "Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici" - Servizio Tecnico Centrale; (vedi certificazioni allegate) in conformità al D.M. 14.gennaio.2009 "norme tecniche delle costruzioni"