Linee prodotti

Pensiline copriporta e tettoie su misura Casette da giardino o porta attrezzi Solai in legno Tetti in legno Pacchetti d’Isolazione e Ventilazione per coperture e pareti Case "basso consumo" in legno Vendita al dettaglio

Catalogo

Case X-Lam

Condizioni di vendita

Tetti in legno

La struttura portante in legno può essere realizzata in massiccio (con smussatura uso fiume, uso trieste e spigolo vivo) e in lamellare, in essenza di abete, larice e rovere, in base alle richieste del cliente. Il legname utilizzato è tutto certificato CE per uso strutturale, proveniente da foreste con gestione sostenibile PEFC.

Le coperture in legno sono leggere, ideali per ristrutturazioni di edifici esistenti; durevoli nel tempo; di rapida realizzazione; ecosostenibili in quanto realizzati con materiale a basso impatto ambientale e riutilizzabili; con un’alta resistenza a flessione ed elevata elasticità contrastante i movimenti sismici; un elevata resistenza al fuoco in quanto la carbonizzazione dello strato superficiale del materiale protegge il nucleo interno, mantenendola in efficienza per il tempo necessario all'evacuazione dell'edificio.

Tetti in legno

FRANCHINI GIANFRANCO & C. s.n.c. è un'azienda aderente ASSOLEGNO FEDERLEGNO

Azienda Certificata presso "Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici" - Servizio Tecnico Centrale; (vedi certificazioni allegate) in conformità al D.M. 14.gennaio.2009 "norme tecniche delle costruzioni"